COSA FACCIAMO

CultCity nasce nel 2017 dall'idea di tre donne attive nel campo della comunicazione e formazione per progettare ed organizzare iniziative culturali e sociali . E per soddisfare un bisogno sempre più ampio di valorizzazione dei vecchi modelli di organizzazione culturale per crearne di nuovi. Favorendo momenti di aggregazione legati al mondo della cultura nell'accezione più ampia del termine.

CultCity   organizza  eventi, mostre, spettacoli, produzioni culturali, attività sociali e di beneficienza, corsi di vario livello, degustazioni, concerti, festival. 

CultCity   fornisce consulenza  in ambito culturale e sociale al settore pubblico e a quello privato. Con la finalità di avvicinare il pubblico generico e gli operatori professionali al mondo dell'impresa e dell'artigianalità e di mettere in comunicazione il mondo del servizio pubblico con quello privato. 

CultCity   fa dialogare  con i cittadini le diverse realtà produttive della Lombardia: industria, editoria, imprese locali ecc. attraverso la creazione di un luogo esclusivo ma aperto a tutti, europeo ma incentrato sul territorio. 

CultCity   è ideatore, promotore, incubatore, amplificatore, contaminatore , di attività che mettono in rete Enti pubblici, Associazioni di categoria, Fondazioni, Imprese, Scuole.

CultCity ha sede a Milano  ma può organizzare eventi in Italia e all'estero  in collaborazione con soggetti terzi o in autonomia.

CultCity lavora per consolidare il ruolo culturale di Milano in Italia e all'estero e per favorire i rapporti tra la comunità culturale milanese e quella nazionale ed internazionale.